Pdl, depositato il simbolo della coalizione. Berlusconi presidente - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Pdl, depositato il simbolo della coalizione. Berlusconi presidente

E’ Silvio Berlusconi il capo della coalizione di centrodestra. Lo ha confermato Ignazio Abrignani, responsabile dell’ufficio elettorale del Pdl, che ha depositato al Viminale il simbolo del Popolo delle Libertà: “Il ruolo di capo unico – ha aggiunto Abrignani – va indicato per legge ma non corrisponde al ruolo di premier. Io però sono del Pdl e quindi per me Berlusconi dovrebbe essere il premier. La coalizione così numerosa che abbiamo presentato – ha concluso – può vincere”. Parole ambigue, come quelle di Angelino Alfano scrive su Facebook “Il capo della coalizione è Berlusconi”, anche alla luce del fatto che i simboli della coalizione di centrodestra sono due. In tutta Italia per Camera e Senato il centrodestra correrà con la scritta “Il Popolo della Libertà Berlusconi Presidente”. Nelle circoscrizioni estere di Camera e Senato la scritta sarà “Il Popolo della Libertà Centrodestra Italiano”. La coalizione. Come quella di centrosinistra, anche lo schieramento di centrodestra è composto da sette partiti: Pdl, la Lega Nord, il Grande sud insieme a Mpa, i Pensionati, Intesa popolare, Mir e La Destra di Storace.
Uffici aperti fino alle 16. Compreso quello del Pdl, dunque, sono a quota 179 i simboli depositati fino a oggi al ministero dell’Interno, dove da venerdì sono aperte le presentazioni dei contrassegni dei partiti per le le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Gli ultimi simboli di rilievo che sono stati presentati appartengono a tre partiti che fanno parte della coalizione di centrodestra, alleati con il Pdl e la Lega. Si tratta del simbolo de La Destra di Storace (n.174), di Intesa popolare (n.177) e del Mir, Moderati in Rivoluzione-Samorì (n.178).

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login