Oscar Pistorius uccide la sua fidanzata: "L'ho scambiata per un ladro" - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Oscar Pistorius uccide la sua fidanzata: “L’ho scambiata per un ladro”

Reeva Steenkamp e Oscar Pistorius

Reeva Steenkamp, tra le 100 donne più belle del mondo, voleva fargli una sorpresa per san Valentino. Lui dice che l’ha scambiata per un ladro. Ma l’atleta olimpico vive in una villa di Pretoria protetta e inaccessibile. La polizia sudafricana è scettica sull’ipotesi

L’atleta olimpico e paraolimpico Oscar Pistorius, 26 anni, ha ucciso la sua fidanzata a colpi di pistola, una bellissima modella di 30 anni, Reeva Steenkamp. Erano insieme dalla fine dello scorso anno. Una tragedia avvenuta questa mattina all’alba in Sud Africa, a 60 chilometri a nord di Johannesburg nell’abitazione di Pistorius, nell’elegante quartiere Silverlakes di Pretoria. La conferma dell’arresto di Pistorius proviene direttamente dal padre di lui.

SORPRESA SAN VALENTINO Lei, la vittima, voleva fargli una sorpresa nel giorno di San Valentino entrando in casa, ma lui l’avrebbe scambiata per un ladro, ma sarebbe la dichiarazione di Pistorius fatta agli agenti.
La Steenkamp nel suo ultimo tweet di ieri, con grande entusiasmo, aveva chiesto ai suoi amici per san Valentino: «Quale è il vostro asso nella manica per il vostro amore domani?». E’ finita in un mare di sangue. La modella e’ morta sul colpo, raggiunta da diversi colpi di pistola di cui uno alla testa e ad un braccio. I medici hanno cercato di salvarla, ma per lei non c’era più niente da fare. La polizia sudafricana ha trovato nell’abitazione di Pistorius una pistola calibro nove e questo pomeriggio l’atleta comparirà davanti al giudice di Pretoria.

MODELLA, LAUREATA TRA LE CENTO DONNE PIU’ BELLE Reeva Steenkamp era considerata tra le cento donne piu’ sexy del mondo, secondo le classifiche stilate da diversi magazine. Bionda, di una bellezza raffinata, la donna e’ stata protagonista di tante copertine e campagne pubblicitarie, era suo il primo volto di Avon Sud Africa ed e’ stata presentatrice per Fashion Tv sudafrica. E oggi l’universo di Twitter e’ stato invaso da una valanga di messaggi di condoglianze sulla sua morte.Sul suo account Twitter, Steenkamp, una laurea in legge, si definisce una “modella, cover girl, concorrente del Tropika Island of Treasure (un format simile all’Isola dei Famosi), figlia di Dio”.

IL LATO NERO DI PISTORIUS: COLLERICO E VIOLENTO Un’icona per il mondo dello sport, un giovane dai comportamenti a tratti violenti e collerici per le cronache: Oscar Pistorius era conosciuto per alcuni precedenti riportati dalle cronache locali. Lo scorso novembre il 26enne atleta paralimpico aveva minacciato di “spezzare le gambe” a un uomo perché sospettava che la fidanzata, Reeva Steenkamp, lo tradisse. In particolare, Pistorius prese a parolacce Clinton Van der Burgh, il produttore di Clifton Shores, il reality show ‘Tropika’ a cui partecipava l’ex modella. L’imprenditore, offeso di fronte a un gruppo di amici, lo querelò per diffamazione. Durante l’alterco era intervenuto a difesa del produttore Marc Batchelor, un ex giocatore di calcio e amico di Vand der Burgh, a cui poco dopo Pistorius inviò un sms minacciandolo di “spezzargli le gambe”.

LA POLIZIA E’ SCETTICA La polizia sudafricana non crede a questa ipotesi: che Oscar Pistorius possa aver scambiato la fidanzata, Reeva Steenkamp, per un ladro quando all’alba le ha sparato quattro colpi di pistola. Lo ha riferito il brigadiere Denise Beukes, che ha sottolineato come questa versione dei fatti non sia stata fornita dalla polizia stessa. Gli agenti erano già stati chiamati nella residenza per “segnalazioni” di natura “domestica”, un termine che sembra indicare un violento litigio tra Pistorius e la fidanzata. Tra l’altro la villa e’ “molto sicura, sempre sotto controllo” e sarebbe “strano che possa entrarvi un ladro”, in quanto ci sono rigidi controlli per accedere al complesso residenziale. Al momento degli spari, Pistorius e la sua fidanzata erano gli unici presenti in casa. Lo sprinter sudafricano comparirà davanti al magistrato alle 14 ora locale (le 13 in Italia) e la polizia – ha spiegato la portavoce- si opporrà alla richiesta di rilascio su cauzione. Redazione Online News

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login