Bombe sulla maratona di Boston, morti e feriti (GUARDA IL VIDEO) - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Bombe sulla maratona di Boston, morti e feriti (GUARDA IL VIDEO)

Boston – Le esplosioni alla maratona hanno provocato decine di morti e oltre 50 feriti

Due potenti esplosioni ci sono state oggi al traguardo della maratona di Boston. Il bilancio provvisorio parla di almeno 12 morti e quasi 50 feriti, come riferito da fonti federali.Due esplosioni a distanza di 20 secondi l’una dall’altra hanno investito i corridori della maratona Usa sulla linea del traguardo.

In precedenza la polizia di Boston aveva dichiarato di aver accertato 2 vittime 23 feriti. Il quotidiano di Rupert Murdoch aggiunge che attualmente un sospetto, ricoverato in ospedale con ferite da schegge, sarebbe sotto custodia. Fox News aggiunge che almeno 10 persone avrebbero subito delle amputazioni.E’ stato trovato un terzo ordigno inesploso che e’ stato disattivato. Redazione Online NewsLe immagini TV mostrano come al momento delle esplosioni alcuni atleti che stavano per tagliare il traguardo e alcuni fotografi cadere in terra, mentre dietro si alza una nuvola di fumo intenso dalla quale dopo pochi secondo esce una folla di persone in fuga. Parte delle tribune dove era assiepato il pubblico e’ andata distrutta.Le due deflagrazioni che hanno causato “12 feriti gravi” alla maratona di Boston hanno avuto origine dall’hotel Fairmont Copley Plaza vicino alla linea del traguardo. Altre fonti parlando di un possibile terzo “ordigno” davanti al Mandarin Hotel.

Il Lenox Hotel di Boston, un altro albergo nelle vicinanza, e’ stato evacuato dopo le esplosioni alla maratona. La polizia di Boston riferisce di una nuova esplosione ‘Jfk Library’, l’istituzione che che commemora il presidente John Fitgerlad Kennedy.
Al momento non e’ stata accertata la natura delle deflagrazioni, anche se non viene esclusa al momento la pista di un possibile attentato dinamitardo. Il Boston Globe, che registra come vi siano “macchie di sangue sui marciapiedi di Boylston street”. Molte persone sono state trasferite negli ospedali. Il servizio di telefonia cellulare nell’area di Boston e’ stato sospeso per prevenire l’eventuale azionamento a distanza di altri ordigni. Lo ha riferito Sky News.

Una reporter di una tv locale del New England vicina al luogo dell’esplosione verificatasi al traguardo della maratona di Boston ha visto una delle vittime che ha perso entrambe le gambe. ”Ero cosi’ vicina, e’ stato spaventoso. Ho sentito la forza dell’esplosione. La gente scappava. Ho visto vittime proiettate dappertutto”, ha detto Jackie Bruno della Necn. Intanto il servizio di telefonia cellulare nell’area di Boston e’ stato sospeso per prevenire l’eventuale azionamento a distanza di altri ordigni. Redazione Online News

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login