SCIOPERO/ Ambulatori chiusi, pazienti a casa. Adesioni al 70% - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

SCIOPERO/ Ambulatori chiusi, pazienti a casa. Adesioni al 70%

Ambulatori chiusi, interventi rimandati e cittadini che fanno dietrofront per tornare a casa

sanitsAmbulatori chiusi, interventi rimandati e cittadini che fanno dietrofront per tornare a casa. E’ quanto accaduto oggi nei grandi ospedali romani, in agitazione per lo sciopero generale della sanità di quattro ore, indetto da diciotto sigle sindacali.

I disagi sono stati contenuti laddove è stato possibile avvertire gli utenti per tempo, ma chi aveva prenotato tramite il Recup e si è presentato in ospedale non ha potuto fare altro che constatare la chiusura degli ambulatori nel primo turno di visite, che va dalle 8 alle 12, e tornare a casa.

Massiccia l’adesione all’ospedale San Giovanni, dove ha incrociato le braccia il 90% dei medici e dirigenti sanitari. “Sono stati effettuati solo gli interventi urgenti- ha spiegato all’agenzia Dire il segretario regionale Cimo Asmd, Giuseppe Lavra- Però tutti gli ambulatori hanno chiuso. E’ stata una protesta molto sentita”. Lavra ha sottolineato poi come “al San Giovanni ci sia un abbandono gestionale, in cinque anni è stata ridotta del 40% la dotazione organica”.

Situazione analoga al San Camillo-Forlanini. Chiusi tutti gli ambulatori del primo piano, con un’adesione dei medici pari al 70%. Il tesoriere dell’Anaao Assomed Lazio, Guido Coen, ha fatto sapere che “anche al Sant’Eugenio c’è stata un’adesione alta allo sciopero, con lo stop agli ambulatori e un blocco operatorio pari al 70%”.

email

Source: Online-news.it

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login