La nave "Nesibe E" lascia il porto di Civitavecchia - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

La nave “Nesibe E” lascia il porto di Civitavecchia

La "Nesibe E" lascia il Porto di Civitavecchia

La “Nesibe E” lascia il Porto di Civitavecchia

Dopo oltre 4 anni finalmente la “Nesibe E” lascia il porto di Civitavecchia per dirigersi in Turchia. L’unità, arrivata al porto nel 2008 e ormeggiata alla banchina n. 8 è stata a suo tempo trasferita alla banchina n. 24 dove, grazie a una sofisticata apparecchiatura arrivata appositamente dall’Olanda, è stata scaricata di 3000 tonnellate di cemento che erano stivate a bordo.

Tutte le operazioni sono state coordinate dall’Autorità Portuale di Civitavecchia e dalla Capitaneria di Porto, che hanno immediatamente proceduto allo spostamento della Nesibe E, che sarà rimorchiata fino in Turchia. Le operazioni di discarica sono state rese molto difficili a causa di una serie infinita di problematiche, a causa della totale carenza di norme sulla sicurezza sulla nave.

Con la partenze del Nesibe E, da tempo auspicata e sostenuta da tutti gli operatori e le Istituzioni, verrà restituita al porto di Civitavecchia l’operatività di un’altra banchina, restituzione resa ancora più preziosa perché inserita nel contesto delle opere di riqualificazione del porto storico che sarà presto adibito alla nautica da diporto.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login