Tre furti di borse in pochi minuti nel quartiere Prati, arrestato 29enne - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Tre furti di borse in pochi minuti nel quartiere Prati, arrestato 29enne

polizia_arrestiEra stato già notato e redarguito, nel primo pomeriggio di ieri, dal titolare di un esercizio commerciale, una paninoteca in zona Prati mentre, per pagare una birra, aveva cercato di oltrepassare la fila di persone presenti alla cassa. Il giovane si era poi allontanato.
Successivamente, due donne sedute ai tavoli avevano lamentato il furto delle loro borse. Per cercare di far luce su quanto accaduto, il titolare della paninoteca ha visionato le immagini riprese dalle telecamere interne di sorveglianza, accorgendosi che a derubare le due donne era stato proprio il giovane notato in precedenza, avvicinatosi furtivamente ai tavoli e impossessatosi delle borse, che aveva poi subito inserito in uno zaino che aveva con sè.

Dopo neanche un’ora il giovane è stato di nuovo visto mentre cercava di rubare un’altra borsa, questa volta di una cliente seduta a un tavolo all’aperto. Resosi conto che era stato scoperto, il giovane si è dato alla fuga, subito rincorso dal titolare, fin quando la scena è stata notata da una pattuglia del Commissariato Prati in servizio di pattugliamento della zona, che ha bloccato il fuggitivo.

Da un immediato controllo, l’uomo sarebbe un peruviano di 29 anni, ed è stato trovato in possesso di una cospicua somma di danaro, in dollari e in euro, probabilmente il guadagno dei furti effettuati. Dai successivi accertamenti effettuati, il giovane è risultato avere numerosi precedenti di Polizia specifici, attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Mentre stava per essere condotto presso il Commissariato Prati, inoltre, il peruviano. E’ stato quindi necessario l’intervento anche del personale sanitario per cercare di calmarlo. Quindi è stato arrestato per rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login