Fregene, ricordiando Angelo Vassallo al Villaggio dei Pescatori - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Fregene, ricordiando Angelo Vassallo al Villaggio dei Pescatori

Angelo Vassallo

Angelo Vassallo

C’era anche l’assessore all’Ambiente del comune di Fiumicino, Roberta Ambrosini alla serata organizzata, a Fregene, su iniziativa dell’associazione “Villaggio dei pescatori” per ricordare il terzo anniversario della scomparsa del sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Il giornalista Luca Pagliari ha presentato un contributo dal titolo “Angelo Vassallo. Storia di un uomo coraggioso”. Una serata emozionante e allo stesso tempo commovente, come ha dichiarato la stessa Ambrosini parlando del”sindaco che ha posto al centro della sua attività politica l’ambiente, lo sviluppo, la legalità. Tutto questo perché ambiente sviluppo e legalità sono il sale del mare, sono l’anima di una società che trova nella giustizia e nella legalità l’essenza della propria civiltà”.

Roberta Ambrosini ha parlato anche delle politiche di tutela ambientale. “Quello che stiamo facendo a Fiumicino – ha detto l’assessore – va nel senso della lotta civile di Angelo Vassallo che è per noi un modello di azione amministrativa capace di coniugare la tutela dell’ambiente con lo sviluppo anche economico del territorio. Il nostro impegno è per l’ambiente inteso come contenitore prezioso delle nostre esistenze, è per uno sviluppo teso alla ricerca continua di una legalità che è sinonimo di civiltà. I costi e i sacrifici che affrontiamo oggi, tutti insieme, ognuno con il proprio ruolo, sono investimenti per un domani migliore per noi e per i nostri figli”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login