Guidonia, iniziano le lezioni di primo soccorso della Croce Blu - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Guidonia, iniziano le lezioni di primo soccorso della Croce Blu

Già 70 iscritti per un evento atteso dalla cittadinanza. Al via sabato 14 settembre

Croce Blu GuidoniaCorso di primo soccorso, si parte. Sabato 14 settembre alle ore 15 verrà presentata agli iscritti e alla cittadinanza, nei locali di via Casal Bianco 18 a Guidonia (Tivoli), la XXVII edizione del corso di primo soccorso – gratuito e aperto a tutta la cittadinanza – organizzato dalla Croce Blu, ovvero la Pubblica Assistenza di Guidonia, nata nel 1989 e attiva nei settori dell’emergenza, del trasporto sanitario, e, da sempre, nella formazione.
“Sarà un corso che darà molta attenzione sia alla teoria che alla pratica, in modo da fornire ai discenti un quadro completo di quello che è il primo soccorso, per imparare a intervenire ma, soprattutto, ad agire con buon senso e intelligenza”. Così il Presidente della Pubblica Assistenza, Mariano Buttari. Le lezioni del corso sono previste il martedì e il giovedì. Fino a novembre è prevista la parte teorica, da novembre alla fine di gennaio ci sarà invece la parte pratica. Il corso è l’unica porta di ingresso per diventare volontario dell’associazione, ma non solo: parliamo anche di educazione sanitaria, e di conoscere nozioni e tecniche che possono essere utili in qualsiasi momento della vita.
Per info: Croce Blu, Via Casal Bianco 18, telefono 0774 300696/3486010906, mail comunicazione@gmcroceblu.org

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login