Neonata azzannata nella culla da un cane, è grave in rianimazione - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Neonata azzannata nella culla da un cane, è grave in rianimazione

Ambulanza-NuovaUna neonata di dieci giorni è stata azzannata in volto nella sua culla da un cane ed è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Pietro. I genitori hanno raccontato di aver avuto durante la notte un forte rumore provenire dalla camera dove, in una culla, dormiva la figlia: hanno trovato la piccola a terra con il volto insanguinato. I sanitari, dopo aver visitato la neonata, hanno riscontrato che le ferite al volto non erano compatibili con una caduta ma causate da un morso di cane. Alla richiesta degli agenti, i genitori della bambina hanno confermato la presenza in casa di un cane di razza «Dachsbracke» di 8 anni di proprietà della madre della donna, lasciatole in custodia per qualche giorno nell’abitazione sulla Cassia.
I medici dell’ospedale, al termine delle prime cure, hanno emesso un referto con diagnosi di «ferita lacerocontusa emivolto destro» e prognosi «riservata». Successivamente la piccola è stata trasferita presso l’ospedale del Bambino Gesù dove è stata sottoposta ad intervento di chirurgia. Dopo l’operazione la piccola si trova nel reparto di rianimazione.

a cura della Redazione

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login