A Fregene ‘Notte Bianca’ alla Biblioteca Gino Pallotta - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

A Fregene ‘Notte Bianca’ alla Biblioteca Gino Pallotta

La biblioteca di Fregene

La biblioteca di Fregene

La Biblioteca Gino Pallotta di Fregene ha aderito con entusiasmo alla manifestazione del Sindaco Esterino Montino di dar vita alla Notte Bianca anche nel Comune di Fiumicino, come accade da molti anni nelle capitali europee, nelle principali città italiane e anche nei piccoli comuni. Del resto la Notte Bianca è nata con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, artistico e di spettacolo di un territorio nell’atmosfera notturna e offrire in tal modo un’insolita visione dei luoghi: dunque la Biblioteca di Fregene non poteva non aderire ad un appuntamento così allettante.
Sabato 21 settembre la Biblioteca Gino Pallotta di viale della Pineta 54, Fregene, parteciperà rimanendo aperta dalle ore 16 in poi. Per l’occasione la Biblioteca, oltre al consueto prestito dei libri, offrirà la visione di due film dedicati all’amore per le biblioteche, al piacere della lettura, alla passione per la conoscenza e la diffusione del sapere: “84 Charing Cross Road” e “Agorà”.
La proiezione inizierà alle ore 19. Nell’intervallo ci sarà anche un piccolo buffet, ma ognuno potrà contribuire portando un piatt freddo da condividere poi con tutti i presenti.
Unico piccolo difetto? I posti sono pochi, quindi potranno entrare le prime 20 persone che si prenotaeranno inviando una mail a marinapallotta@virgilio.it. E buona “Notte Bianca” a tutti

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login