A Montefiascone la terza edizione di "F-est! Est!! Est!!! Strade e Parole" - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

A Montefiascone la terza edizione di “F-est! Est!! Est!!! Strade e Parole”

Rocca dei Papi, Montefiascone

Rocca dei Papi, Montefiascone

Si terrà il prossimo week end la terza edizione di “F-Est! Est!! Est!!! Strade e parole” organizzato dal Club 500 Est! Est! Est!!! di Montefiascone in collaborazione con l’associazione culturale “TusciaE20” di Viterbo, con l’obiettivo di attuare nei giorni 21 e 22 settembre un week end in cui si uniscano viaggio e cultura da viaggio, attraverso la presentazione di libri a tema e auto storiche di prestigio, per valorizzare la storia, i monumenti e i luoghi di Montefiascone e della Tuscia.

Alla manifestazione aderiscono il Veteran Car Club con il supporto della Banca di Credito Cooperativo di Roma e numerosi sponsor privati, appassionati di motori. L’utilizzo della Rocca dei Papi e di altri luoghi ritenuti idonei per gli eventi; due itinerari sulle strade della Tuscia percorsi con auto d’epoca; la rievocazione del Circuito del lago di Bolsena sono gli elementi portanti di una manifestazione che intende contribuire a dare visibilità turistica e culturale non solo a Montefiascone, ma all’intero comprensorio del lago di Bolsena.

Si comincerà sabato 21 settembre alle 9,30 con l’arrivo a piazzale Roma delle auto storiche e l’esposizione dei modelli. Nel pomeriggio al Campo della Fiera le prove di regolarità. Alle 17,30 alla Rocca dei Papi, nella sala Innocenzo III Tommaso Carletti, ingegnere di pista delle Ferrari di Didier Pironì, parlerà dei numerosi retroscena della Formula 1, della rivalità tra piloti e sulle cause della morte di Senna (l’ingegner Carletti ha fatto parte della commissione d’inchiesta nominata a suo tempo dal tribunale). Seguirà, in serata, una degustazione guidata di vini e prodotti tipici. Domenica 22 settembre, da piazzale Roma la partenza delle auto per la rievocazione del Circuito del lago di Bolsena con prove cronometrate.Alle 13 sul lungolago di Montefiascone, al ristorante “Da Corrado” avverrà il pranzo conclusivo durante il quale verrà assegnato il Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Roma.

a cura della Redazione

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login