Allo IED una giornata con il guru della creatività - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Allo IED una giornata con il guru della creatività

L’Istituto Europeo di Design – Management Lab di Roma apre le proprie porte per un Open Day dedicato alla creatività del docente americano Bill Mazza e al suo Metodo Dreamland.
Lo scorso 17 settembre dalle ore 10.00, pubblico, studenti e giornalisti hanno potuto assistere al Dreamland Method Show nella sede di Via Giovanni Branca, 122 nel quartiere Testaccio di Roma.
Una giornata intera a contatto con la creatività, professionalità e anche un po’ di intrattenimento da non confondere con il gioco, perché si tratta di una vera e propria scienza dell’apprendimento.

Sbaglia chi pensa che la creatività sia importante solo nell’industria dell’intrattenimento, della cultura, della moda. E’ possibile applicare soluzioni innovative sia a prodotti che non esistevano ma anche ai ‘processi produttivi’. E’ il tanto sbandierato termine “innovazione”, ma a chi è delegato? Chi insegna i processi e i metodi per creare soluzioni nuove a problemi noti?

Ne abbiamo parlato con il guru della creatività, Bill Mazza, Docente di Creative Thinking all’Istituto Europeo di Design e ideatore del rivoluzionario metodo Dreamland, che in esclusiva ai nostri microfoni ci ha spiegato in cosa consiste il suo metodo.

Ied Management Lab, con i suoi 40 anni di storia ha formato professionisti, talenti, nell’ambito creativo con uno sguardo rivolto ai manager del futuro. un laboratorio capace di pensare e ripensarsi con una mission chiara e condivisibile: offrire ai giovani creativi una formazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita.

Francesco Vitale

email

Una risposta a Allo IED una giornata con il guru della creatività

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login