Occupazioni abusive. Primavalle, Tiburtina e via della Martora, via agli sgomberi - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Occupazioni abusive. Primavalle, Tiburtina e via della Martora, via agli sgomberi

case-occupate-roma-interna-nuovaE’ una vasta operazione quella portata a termine da una venti di agenti del Gruppo Sicurezza Pubblica e Emergenziale, impegnati in una serie di sgomberi in varie zone della città. I vigili, diretti dal vicecomandante Antonio Di Maggio, hanno liberato un casale di proprietà privata a Primavalle in via Lucio II. L’immobile era stato occupato da circa venti persone, presumibilmente di nazionalità romena, che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga. Tutte le suppellettili sono state rimosse e il legittimo proprietario, che aveva sporto denuncia direttamente ai vigili, è rientrato in possesso del fabbricato.
I controlli sono poi proseguiti alla stazione Tiburtina presso l’ex Centro Ittiologico già sgomberato qualche mese fa. Almeno dieci persone vi si erano reinsediate dopo aver forzato le finestre sigillate nel precedente intervento.
Agenti in azione anche in via della Martora, dove quaranta nomadi di etnia serba, già sgomberati la scorsa settimana dall’insediamento abusivo di via Salviati, avevano occupato una vasta area con tende e bivacchi. Durante i controlli due occupanti, un uomo e una donna, hanno opposto resistenza al personale operante, e per questo sono stati arrestati. Tutti gli adulti saranno denunciati per l’occupazione abusiva.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login