PRATI/Ecco dove gli abusivi si preparano dopo la fuga (Video) - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

PRATI/Ecco dove gli abusivi si preparano dopo la fuga (Video)

In questo breve video amatoriale inviatoci da una nostra lettrice, un gruppo di venditori abusivi è da poco sfuggito a un controllo dei vigili e della guardia di finanza. Ci troviamo in Via degli Scipioni, nel quartiere Prati, a due passi da Via Ottaviano dove quotidianamente è facile trovare un venditore ogni 3 metri, dall’uscita della metro fino a piazza Risorgimento, che con banchetti rimediati e lenzuola occupa buona parte del marciapiede, nonostante le lamentele dei negozianti.
I controlli sono sporadici; talvolta passa una volante (forse non cerca nemmeno loro) e allora ecco che il gruppo, con un segnale convenzionale, si da alla fuga, nascondendosi tra i secchioni e le macchine parcheggiate, nelle vie limitrofe, in attesa che la situazione diventi più tranquilla.
Eccoli qui, in via degli Scipioni, pronti a ritornare in via Ottaviano, dove erano prima: solo il tempo di aspettare che il controllo sia passato e, per qualcuno, di prendere una birra o un euro di pizza.
Eppure non sembrano così nascosti. Eppure i vigili sembrano non vederli.
Pochi minuti e sono nuovamente in via Ottaviano.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login