Delizie senza glutine a Taste of Roma! - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Delizie senza glutine a Taste of Roma!

Già palcoscenico internazionale per cinema, musica e cultura, Roma ritornerà così anche capitale del gusto e del buon convivio

tasteTaste of Roma torna dal 26 al 29 settembre all’Auditorium Parco della Musica. Saranno 12 fra i migliori ristoranti della città rappresentati da 12 fra i migliori Chef, per la seconda volta insieme, a proporre a tutti gli appassionati della buona tavola e dell’alta cucina un’esperienza gourmet assolutamente unica, insieme a oltre sessanta produttori e aziende che offriranno un’abbondante selezione di prodotti.

Essere celiaco o sensibile al glutine non deve significare rinunciare ad un’alimentazione gustosa, né alla varietà e alla gioia della tavola.
Una ricetta buona e golosa non deve necessariamente contenere glutine… Grazie a DS e al progetto DS Pizza Point per la prima volta a Taste of Roma sarà possibile conoscere meglio il mondo del senza glutine e degustarne i piatti.

Diversi sono i momenti gourmet che vedranno protagonista il senza glutine:

I ristoranti stellati presenti che ogni giorno della manifestazione delizieranno i palati del pubblico e proporranno una portata senza glutine, saranno tre: Glass Hostaria con la Chef Cristina Bowerman, L’Arcangelo dello Chef Arcangelo Dandini e Imàgo all’Hassler con Francesco Apreda.

Presso lo spazio DS – gluten free saranno presenti due corner cucina: uno con un maestro pizzaiolo che preparerà gustose pizze con lo speciale impasto gluten free e fornirà consigli utili sulla cucina senza glutine a tutti coloro che vorranno cimentarsi, e l’altro con cucina Electrolux dove importanti Chef ospiti proporranno un proprio piatto a base di prodotti DS.

Ovviamente ci saranno anche coinvolgenti showcooking, organizzati all’interno del Teatro degli Chef, dove uno dei 3 Chef stellati creerà in diretta una sua fantasiosa e genuina ricetta, svelandone ogni segreto, in chiave gluten free…
Gli showcooking saranno accompagnati da degustazioni guidate e da utili nozioni sulla cucina senza glutine.

Infine, novità assoluta di questa edizione, il LAB, corso di “mani in pasta” per 12 persone dove uno chef trainer dedicato spiegherà i segreti degli impasti senza glutine.

Presso lo stand DS – gluten free sarà possibile ricevere informazioni su Celiachia e Sensibilità al Glutine e conoscere l’ampia gamma di gustosi prodotti secchi e surgelati senza glutine; chi vorrà inoltre conoscere i circa 40 locali laziali che offrono menù senza glutine, potrà ricevere tutte le informazioni sui ristoranti e le pizzerie del progetto DS Pizza Point.

Per maggiori informazioni: www.dsglutenfree.com e www.dspizzapoint.com

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login