Ad Acilia si va a scuola con il gatto Girolamo - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Ad Acilia si va a scuola con il gatto Girolamo

ingresso_saponaraPotrebbe essere definita la mascotte della scuola. Ogni mattina è facile incontrarlo tra gli ingressi, i corridoi e anche in aula. Stiamo parlando di Girolamo, un simpatico gattino che “frequenta” l’Istituto Professionale Superiore Giulio Verne di Acilia. Non ha un vero e proprio padrone, ma il felino si lascia coccolare e nutrire dai ragazzi della scuola, ma anche dai docenti. La vicepreside non rinuncia mai a fargli qualche carezza.
E Girolamo poi si sposta in maniera autonoma, da una classe all’altra, di piano in piano, sostando nei corridoi. Molti studenti si intrattengono con lui nelle pause di ricreazione.

L’istituto di Istruzione Superiore “Via di Saponara, 150” è un Istituto Statale nato nel 2012 dalla fusione di due istituti del X Municipio (ex XIII), l’Istituto professionale per i servizi commerciali Giulio Verne, nato nel 1979 con sede in Via di Saponara 150 e con succursale (a partire dal 1990) in piazza Tarantelli, (Eur Torrino) nel vicino XII municipio, e l’Istituto tecnico commerciale Ferdinando Magellano sito in via Andrea da Garessio, sempre nel X Municipio.

Sarebbe bello poter avere una foto del gatto Girolamo. Magari qualche docente o studente che legge, può farcela avere…

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login