Umberto I, parla il dg Domenico Alessio: "Previsto un grosso ridimensionamento" - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Umberto I, parla il dg Domenico Alessio: “Previsto un grosso ridimensionamento”

umberto_I“L’Umberto I si atterrà alle linee guida dettate dalla Regione che tra l’altro sono già state fissate. Per il policlinico è previsto un grosso ridimensionamento”. Lo ha detto, interpellato da Omniroma, il direttore generale dell’Umberto I Domenico Alessio.
“Con la Regione – ha aggiunto – ragioneremo non solo in termini di spending review ma anche in quelli della riorganizzazione del policlinico stesso. Voglio ribadire, comunque, che non sono previste delocalizzazioni di padiglioni e reparti e il personale sanitario a tempo indeterminato non subirà alcun taglio”. Per quanto riguarda il personale precario, Alessio ha fatto capire che non vi sono ancora certezze: “Se saranno stabilizzati restano, altrimenti non verrà loro rinnovato il contratto”.
In merito agli investimenti, dei 487 milioni di euro previsti dal progetto preliminare per la riorganizzazione del policlinico al momento, ha detto il Dg dell’Umberto I, “possiamo contare su 174 milioni già stanziati dal ministero che utilizzeremo per la centralizzazione di servizi e reparti della front-line ospedaliera e del Dea (dipartimento di emergenza e accettazione). Inoltre, sempre nell’ambito dell’organizzazione interna, è prevista, entro Natale, l’apertura del reparto di Oncologia pediatrica”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login