"Viterbo con Amore" inaugura le giornate della castagna - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

“Viterbo con Amore” inaugura le giornate della castagna

castagnePrende il via a Canepina la 32° edizione delle Giornate della castagna, grazie alla cena di beneficenza per dare spazio alla solidarietà attraverso un aiuto agli obiettivi di ‘’Viterbo con Amore’’.

Oltre trecento persone hanno aderito all’iniziativa, coinciso con il giorno del dolore e del pianto per la strage di Lampedusa e che ‘’proprio per questo – ha detto il presidente di Viterbo con Amore, Domenico Arruzzolo – ci incoraggia , ci dà ossigeno e linfa vitale per l’impegno finalizzato alla solidarietà da parte dei nostri volontari’’.

Concetto ripreso nei saluti del sindaco di Canepina Maurizio Palozzi, al suo ultimo anno di mandato, che ha chiesto un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strage del mare. Sullo stesso tono gli interventi di benvenuto dell’onorevole Alessandro Mazzoli e del consigliere regionale Enrico Panunzi, ex sindaco di Canepina che dodici anni fa ha avviato l’appuntamento con la solidarietà per inaugurare le Giornate della castagna.

Con la serata è partita dunque la campagna annuale di Viterbo con Amore, ma anche la festa dedicata alle castagne che vedrà Canepina ‘’regina’’ dei Cimini per tutti i fine settimana del mese di ottobre con stand, musica, appuntamenti culturali, folcloristici e ricreativi. Durante la festa saranno aperte le famose e tipiche cantine canepinesi dove i visitatori potranno gustare la gastronomia locale. In particolare, restando in tema di volontariato e solidarietà, la Cantina di santa Corona e quella del Donatore (Avis e Admo) saranno al lavoro riversando l’intero ricavato per i rispettivi obiettivi sociali.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login