Domani a Bellegra torna la “Sagra delle tacchie ai funghi porcini”
Riapre i battenti la settima edizione della “Sagra delle tacchie ai funghi porcini” che si svolgerà da domani a domenica a Bellegra, comune in provincia di Roma, in Piazza del Municipio e celebra due prodotti gustosi e tipici della cucina e del territorio. Le tacchie, nella antica ricetta delle nonne bellegrane, sono un tipo di pasta fatta a mano con acqua, farina e uova, che una volta “ammassate” vengono tagliate a mano in maniera casuale ma sempre per dare la tipica forma a rettangoli irregolari. L’abbinamento classico che da sempre è caratteristico della cucina bellegrana è con i saporiti funghi porcini di cui i numerosi boschi di Bellegra sono ricchi in questo periodo dell’anno.
Durante la Sagra è possibile pranzare e cenare presso gli stand gastronomici degustando un menù da 13 € che comprende un assaggio di pane e funghi porcini, un piatto di tacchie ai funghi porcini, un secondo di carne con funghi porcini, un bicchiere di vino o ½ acqua. Per i bambini è previsto un menù da 8 € con cotoletta, patatine e coca cola.
La Sagra delle Tacchie ai Funghi Porcini prevede per Sabato 12 Ottobre alle ore 11,00 l’allestimento del Mercatino di artigianato, oggettistica e prodotti tipici ed il pranzo a base di tacchie e funghi porcini; mentre dalle ore 19,00 si potrà cenare presso gli stand gastronomici, allietati da uno spettacolo musicale con liscio e balli di gruppo. Domenica 13 Ottobre la Sagra prevede l’apertura del mercatino di artigianato, oggettistica e prodotti tipici alle ore 10,30 e l’apertura degli stand gastronomici con intrattenimento musicale dalle ore 12.00. La Domenica la sagra si chiuderà alle ore 18,00. Durante i due giorni sarà presente un’area giochi per bambini con animazione e sarà inoltre possibile visitare le Grotte dell’Arco.
Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login