VITERBO/Razzia di rame all'ex cartiera, la Polfer blocca due romeni - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

VITERBO/Razzia di rame all’ex cartiera, la Polfer blocca due romeni

furto_rameOperazione della Polfer di Viterbo contro i predatori di rame che lo scorso mercoledì, durante un controllo mirato e promosso dall’organismo internazionale denominato “Railpol” finalizzato alla repressione dei reati in genere soprattutto in ambito ferroviario, ha proceduto ad effettuare dei controlli all’interno degli autodemolitori della provincia.

Durante una di queste verifiche, gli agenti hanno notato la presenza di due soggetti di nazionalità rumena che stavano occultando qualcosa di sospetto nei sacchi di nylon di colore bianco. All’interno c’era un ingente quantitativo di rame privo del rivestimento in gomma.

Sono in corso le indagini per stabilire se tale metallo sia di proprietà delle ferrovie che recentemente è stato completamente depredato.

Il peso complessivo del metallo recuperato nell’operazione è complessivamente di mezza tonnellata è stato posto sotto sequestro in attesa di essere riconsegnato al legittimo proprietario. I responsabili sono stati consegnati all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.

La Polizia Ferroviaria di Viterbo prosegue l’incessante vigilanza nel territorio di competenza nonché nelle zone adiacenti alla strada ferrata.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login