Eurochocolate 2013 a Fonte Nuova con sfilata di macchine d'epoca - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Eurochocolate 2013 a Fonte Nuova con sfilata di macchine d’epoca

_Festa_del_Cioccolato_Fonte_NuovaPer gli amanti del cioccolato e di tute le leccornie oggi è il giorno giusto per deliziare il palato. Dalle ore 10,00 alle 21,00, presso Piazza Varisco a Tor Lupara di Fonte Nuova per la gioia di tutti i golosi torna il grande evento interamente dedicato al mondo del cioccolato ormai giunto alla quinta edizione. Un’iniziativa, promossa dal Comune di Fonte Nuova e dalla Parrocchia “Gesù Maestro”, che, nella settimana dell’Eurochocolate 2013, cercherà di guadagnarsi la simpatia del pubblico con le delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche divertimento, giochi e animazione per i più piccoli.

Anche in questa edizione infatti i bambini saranno i protagonisti: potranno immergere le mani in questo mondo attraverso laboratori gratuiti per imparare l’arte di lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero. Nel pomeriggio previsti anche corsi gratuiti di Cake topper per i più grandi. Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del “cioccolato puro”: praline, tavolette, cioccolatini, torroni, spiedini di frutta al cioccolato, oltre ad una gran varietà di creme spalmabili e cioccolato in tazza che saranno i “padroni di casa” della manifestazione dedicata al cacao.

Torna inoltre il cioccolato Bio – Equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo. Durante la giornata verranno anche presentati i nuovi prodotti dietetici senza glutine. Sensuale, delizioso e appassionante, il cioccolato diventa anche salutistico. Come principale attrazione rimane la favolosa “Fonte del Cioccolato” e ad ogni acquisto verrà offerta una degustazione gratuita.

Ad aprire la manifestazione anche una sfilata delle 500 e macchine d’epoca. L’evento – che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 14° anniversario della Dedicazione della Chiesa – prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e l’apertura dei negozi.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login