Santori corre da solo, strappo con Storace e approdo al Gruppo Misto. Per ora - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Santori corre da solo, strappo con Storace e approdo al Gruppo Misto. Per ora

santoriuE’ pressoché ufficiale oramai che Fabrizio Santori, consigliere regionale con una storia quasi ventennale nel centrodestra romano lascia La Destra di Francesco Storace per approdare temporaneamente al Gruppo Misto. Lunedì sarà ufficializzato il documento che informa la Regione Lazio del cambio di lista anche se nei corridoi della sede del Consiglio regionale la notizia già circolava da giorni come più che certa. Ieri i colleghi consiglieri già erano tutti a conoscenza dello strappo tra il capo dell’opposizione e il suo consigliere. Ovvero l’unico eletto oltre a Storace nelle file del suo partito con 4.436 preferenze. Santori per La Destra di Storace, il 20 gennaio scorso aveva lasciato il Pdl e, da quel momento, come per tutto il periodo elettorale è stato considerato il pupillo del presidente dagli altri colleghi di lista suscitando anche qualche gelosia più che motivata dalle presenze comuni a eventi politici ed elettorali. Adesso il rapporto tra i due è insanabilmente rotto e si parla, al di fuori delle mura della Pisana, di un eventuale passaggio alla neonata Forza Italia con un avvicinamento nelle ultime ore ai falchi di Daniela Santanché. Certo è che Santori a oggi non è ancora in grado di creare un gruppo politico proprio contando che la legge vieta la presenza di realizzare nuovi ‘monogruppi’ a differenza del passato.

LAZIO: SANTORI LASCIA LA DESTRA DI STORACE

(AGENPARL) – Roma, 26 ott – E’ pressoché ufficiale oramai che Fabrizio Santori, consigliere regionale con una storia quasi ventennale nel centrodestra romano lascia La Destra di Francesco Storace per approdare temporaneamente al Gruppo Misto. Lunedì sarà ufficializzato il documento che informa la Regione Lazio del cambio di lista anche se nei corridoi della sede del Consiglio regionale la notizia già circolava da giorni come più che certa. Ieri i colleghi consiglieri già erano tutti a conoscenza dello strappo tra il capo dell’opposizione e il suo consigliere. Ovvero l’unico eletto oltre a Storace nelle file del suo partito con 4.436 preferenze. Santori per La Destra di Storace, il 20 gennaio scorso aveva lasciato il Pdl e, da quel momento, come per tutto il periodo elettorale è stato considerato il pupillo del presidente dagli altri colleghi di lista suscitando anche qualche gelosia più che motivata dalle presenze comuni a eventi politici ed elettorali. Adesso il rapporto tra i due è insanabilmente rotto e si parla, al di fuori delle mura della Pisana, di un eventuale passaggio alla neonata Forza Italia con un avvicinamento nelle ultime ore ai falchi di Daniela Santanché. Certo è che Santori a oggi non è ancora in grado di creare un gruppo politico proprio contando che la legge vieta la presenza di realizzare nuovi ‘monogruppi’ a differenza del passato più che prossimo quando ne fiorivano a bizzeffe. Dovrà cercare tra le file del Pdl qualche scontento… ma non sarà nemmeno troppo difficile.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login