FREGENE/Un concerto in ricordo di Julia Lestini Gomez - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

FREGENE/Un concerto in ricordo di Julia Lestini Gomez

Fregene - Chiesa dell’Assunzione della B. Vergine

Fregene – Chiesa dell’Assunzione della B. Vergine

Sabato 9 novembre alle ore 18,30, nella Chiesa dell’Assunzione della B. Vergine si terrà un concerto in ricordo di Julia Lestini Gomez. Il concerto, del Quintetto Bottesini prevede musiche di Fryderyk Chopin, Louise Farrenc, Franz Schubert.
Julia Lestini Gomez è stata un vero punto di riferimento culturale, ed in particolare musicale, di Fregene. Ha contagiato con la sua passione per la musica centinaia di persone fondando una sezione dell’ A.GI.MUS che ha organizzato decine di concerti, realizzando per la prima volta a Fregene una vera e propria stagione di concerti, accostando alla musica particolarmente i giovani. Julia Lestini è stata l’ispiratrice del Coro di Fregene che ha operato per due decenni a Fregene, portando la Polifonia in tutte le località del Territorio e in particolare nelle scuole. Il Coro di Fregene la ricorda e in collaborazione con la Biblioteca Gino Pallotta, divenuta in questi ultimi anni un notevole polo culturale del Comune, organizza questo concerto, sicuri di una risposta di partecipazione tra tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Julia.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login