La Giunta prepara nuove aumenti. A partire dai permessi Ztl - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

La Giunta prepara nuove aumenti. A partire dai permessi Ztl

ZTLDai permessi Ztl agli agriturismi il piano aumenti e nuove tariffeIl palazzo del Campidoglio Arriva all’esame delle Commissioni la delibera sulle nuove tariffe comunali, in vista del bilancio previsionale 2013. La proposta, predisposta dalla Giunta dopo l’esame in commissione, dovrà approdare in Assemblea Capitolina per l’ok definitivo.

In particolare, l’Amministrazione intende procedere, per l’anno 2013, alla modifica di alcune tariffe applicate per l’anno 2012 e all’introduzione di nuove, in diversi settori.

Polizia Municipale. Previste la modifica delle tariffe sui servizi a richiesta resi dalla polizia locale, l’introduzione di una tassa per gli esami finalizzati al rilascio della patente di servizio da parte del personale delle altre amministrazioni e l’introduzione di una tassa per il rilascio a privati di immagini di viedosorveglianza elaborate dalla sala sistema Roma Capitale.

Mobilità e Trasporti. Adeguamento delle tariffe relative al rilascio dei permessi di accesso alle zone a traffico limitato a seguito della rivalutazione all’indice di inflazione per l’anno 2012 e introduzione di nuove tariffe inerenti il trasporto pubblico di linea.

Servizi Sociali e Salute. Aggiornamento delle tariffe relative alle concessione di loculi ed aree, nonché ai diritti sulle operazioni effettuate nei cimiteri comunali, adeguandole al tasso di variazione dell’indice dei prezzi al consumo.

Infrastrutture e manutenzione urbana. Modifica della tariffa per la posa di cavi in S. S. P. o cavidotti di proprietà o nelle disponibilità dell’amministrazione.

Cultura. Modifica delle tariffe e delle agevolazioni relative al Museo Civico di Zoologia.

Economia. Introduzione di una tassa sui mercati rionali di Trionfale e Testaccio e modifica delle tariffe relative ai servizi del commercio, oltre all’introduzione di nuove tariffe riguardo le affissioni e le pubblicità sulle paline e pensiline delle fermate bus.

Segretariato Generale. Prevista l’introduzione e la modifica delle tariffe relative alla riproduzione e al rilascio di documenti a società partecipanti alle gare di appalto.

Turismo. Introduzione e modifica di tariffe sui diritti di istruttoria per le domande di nuove aperture di struttre alberghiere, extra alberghiere, campeggi, villaggi turistici e agriturismi.

Urbanistica. Nuove tariffa relative ai servizi tecnici in merito a volture, scissioni, completamenti

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login