GIANICOLO/Crolla muro causa maltempo - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

GIANICOLO/Crolla muro causa maltempo

gianicoloMaltempo, crolla muro al Gianicolo detriti in strada e cinquanta incidenti(ansa)Il maltempo colpisce ancora la capitale. Questa notte una parte di un muraglione affacciato sulla strada nella zona di Porta San Pancrazio al Gianicolo è crollato, probabilmente a causa delle piogge torrenziali degli ultimi giorni. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti sul posto per mettere l’area in sicurezza.

Il muro, lungo 20 metri e alto 6, risalente alla fine dell’800, di proprietà dei Pallavicini, fa parte della Villa di Vigna del Vascello che, si trova in via di San Pancrazio e costeggia la strada: è stata interessata dal crollo una parte molto consistente. Il cedimento non ha provocato feriti, ma la polizia municipale ha chiuso un tratto di strada, poichè parte della carreggiata, appariva la scorsa notte ingombra di detriti del muro.

I tecnici della Sovrintendenza capitolina, giunti tempestivamente sul luogo, hanno parlato con la proprietaria e forniranno un supporto scientifico per la risistemazione del muro. Anche la soprintendenza per i Beni architettonici è stata informata dell’accaduto. L’assessorato alla Cultura guidato da Flavia Barca e il sovrintendente ai Beni culturali di Roma Capitale Claudio Parisi Presicce, sono impegnati in questi giorni in un monitoraggio costante di monumenti e aree archeologiche per evitare ulteriori danni che potrebbero

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login