Il Gemelli per la Giornata Nazionale Parkinson - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Il Gemelli per la Giornata Nazionale Parkinson

gemelli1Un team multidisciplinare formato da neurologi, foniatri, riabilitatori neuromotori, nutrizionisti, neurochirurghi, geriatri che darà informazioni e consigli pratici ai malati e ai loro familiari, l’illustrazione di un percorso di diagnosi e trattamento guidato per i pazienti all’interno del Policlinico Gemelli e per finire nella hall del Policlinico un concerto di Edoardo Vianello.
Attraverso queste iniziative il Polo Neuroscienze del Policlinico universitario “A. Gemelli” partecipa domani alla Giornata Nazionale Parkinson (www.giornataparkinson.it) che viene celebrata oggi, promossa da Limpe (Lega Italiana per la lotta contro la Malattia di Parkinson, le Sindromi Extrapiramidali e le Demenze) e da Dismov-Sin (Associazione Italiana Disordini del Movimento e Malattia di Parkinson).
In particolare fino alle ore 14, presso la hall del Gemelli si terrà un incontro formativo-informativo tra medici e pazienti. Nel corso della mattinata sarà illustrato anche un percorso predisposto per facilitare l’accesso ai servizi all’interno del Day Hospital del Centro di Medicina dell’Invecchiamento (CeMI), utili alla persona con malattia di Parkinson ma anche al malato “fragile” di qualsiasi età.
A conclusione dell’incontro, intorno alle ore 13.00, il concerto di Edoardo Vianello, artista sensibile e generoso alle richieste di condivisione e solidarietà che dedicherà ai presenti le sue canzoni intramontabili degli anni 60.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login