Un nuovo sito per le visite culturali a Roma - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Un nuovo sito per le visite culturali a Roma

Ancilia-logoDa oggi è in rete un nuovo sito, quello dell’associazione culturale Ancilia: www.ancilia.it. Il sito serve a supportare le attività dell’associazione illustrandone le finalità e le iniziative (visite guidate, escursioni, conferenze) per fare in modo che queste raggiungano il maggior numero di persone possibile.
L’associazione ANCILIA nasce con lo scopo di proporre iniziative volte ad individuare, accertare, tutelare, valorizzare il patrimonio dei Beni Culturali ed Ambientali, favorendone lo sviluppo e la conoscenza anche e soprattutto attraverso visite guidate.
Tra le finalità, promuovere ed organizzare, anche in collaborazione con altri organismi di cui condivide gli scopi, seminari incontri dibattiti borse di studio e manifestazioni, anche all’estero, e ogni attività in genere, tra cui a titolo di esempio non esaustivo pubblicazione di un bollettino, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute attinenti al proprio scopo sociale.
Tramite il sito si potrà essere informati oltre che sulle attività pianificate anche su quegli eventi fuori programma decisi in occasione di particolari manifestazioni quali ad esempio la notte bianca dei musei o l’apertura straordinaria di taluni monumenti o siti di particolare interesse.
Il sito è strutturato in diverse sezioni: dal menù principale ci sarà la possibilità di connettersi alla pagina facebook dell’associazione, si potrà accedere ad una serie di voci quali la presentazione dell’associazione, le varie proposte di visite guidate dirette a diverse fasce di età, tra cui una riservata alla didattica per le scuole. Altre pagine sono dedicate ad attività culturali di tipo diverso, ad esempio conferenze o preparazione di antiche ricette riprese da documenti originali. Sarà possibile prendere visione del regolamento dell’associazione e delle modalità di partecipazione alle molteplici attività proposte da Ancilia. Per questo fine settimana le visite sono programmate a Palazzo Altemps e alla Basilica di San Clemente.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login