NOMENTANA/Mercedes parcheggiata male e fuori regola, blocca il bus dell'ATAC - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

NOMENTANA/Mercedes parcheggiata male e fuori regola, blocca il bus dell’ATAC

Nomentana_bus_bloccatoCaos e disagi questa mattina sulla Via Nomentana dove un autobus dell’Atac è rimasto bloccato sulla corsia laterale a causa di una macchina parcheggiata male. Più che parcheggiata male, diciamo che lì non doveva proprio esserci. Sì, perché il proprietario della Mercedes (nella foto) ha pensato bene di “abbandonare” la sua automobile sul marciapiede che fa da spartitraffico tra la corsia preferenziale e quella laterale. Ogni giorno quel marciapiede è pieno di macchine e molto rare sono le multe.
Gli alberi non hanno consentito il “parcheggio comodo” e le ruote posteriori di fuori hanno fatto il resto.
Conseguenze? Le peggiori solo per i cittadini, soprattutto quelli che erano in attesa della linea 84 e che molto probabilmente daranno la colpa all’ATAC, non sapendo le reali motivazioni.
L’automobilista se la caverà con una multa e forse qualche punto sulla patente, ma niente di più.
Il problema è a valle. Perché tutte quelle macchine sono sul marciapiede? Perché se quel marciapiede ha la funzione di spartitraffico non è stato realizzato in maniera differente al fine di scoraggiare un possibile parcheggio. Del resto è inutilizzabile dai pedoni, sia per la sua posizione, sia per gli alberi (e di seguito le macchine). Il marciapiede vero e proprio è alla destra della corsia laterale.
Tutto tace. Ma il cittadino continua a pagare in termini di disagi e di ritardi anche sul posto di lavoro. Francesco Vitale

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login