MOSTRE/Gli appuntamenti al Macro di Testaccio (Museo d’Arte Contemporanea di Roma) - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

MOSTRE/Gli appuntamenti al Macro di Testaccio (Museo d’Arte Contemporanea di Roma)

macro-roma-13-largeSotto Natale anche la cultura si veste a festa: al Macro di Roma, appena prima della Vigilia, saranno inaugurate quattro diverse esposizioni.
Dal 18 dicembre 2013 al 26 gennaio 2014, ‘In caduta libera con poco cielo davanti’:
E’ la prima importante mostra in un museo pubblico dedicata a Paolo Picozza, artista romano nato nel 1970 e scomparso prematuramente nel settembre del 2010. L’esposizione, a cura di Achille Bonito Oliva, raccoglie circa quaranta opere dell’artista, tra cui tele di grandi dimensioni, opere su carta e alcuni tra i suoi ultimi lavori inediti; in mostra anche un’intervista video inedita.

Dal 20 dicembre 2013 al 9 marzo 2014, ‘Renato Mambor. Atto Unico’ (Project Room 1):
La mostra celebra Renato Mambor, una dei protagonisti della Scuola di Piazza del Popolo, con una mostra di più di trenta opere dedicate al teatro, a cui l’artista si è dedicato dalla fine degli anni Sessanta alla fine degli anni Ottanta. L’esposizione, a cura di Benedetta Carpi De Resmini, rientra nel programma “maestri del contemporaneo” – artisti della seconda metà del XX secolo – sviluppato dal Museo negli ultimi due anni.

Dal 20 dicembre 2013 al 4 maggio 2014, ‘Percorsi nel contemporaneo’ (Sala Enel, Foyer):
In mostra una selezione di opere degli anni Cinquanta e Sessanta, che costituiscono il nucleo storico della Collezione del Museo, oltre a recenti comodati e donazioni che hanno contribuito ad arricchire la collezione del Museo, grazie alla generosa collaborazione di partner quali Enel, UniCredit e MACROAMICI.

Dal 20 dicembre 2013 al 4 maggio 2014, ‘Gianluca e Massimiliano De Serio. Esecuzione’ (Sala Enel):
In mostra Esecuzione, doppia video-installazione in cui i fratelli De Serio, partendo dal loro essere gemelli e quindi dal paradosso dell’essere allo stesso tempo soli e inevitabilmente legati, mettono per la prima volta in gioco se stessi indagando il tema dell’identità, attraverso un linguaggio ibrido, tra messa in scena e performance

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login