FIUMICINO/Il sindaco Montino arriverà a mangiare il panettone?Intanto finisce nel presepe - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

FIUMICINO/Il sindaco Montino arriverà a mangiare il panettone?Intanto finisce nel presepe

montino-presepe-4Caos in vista al Comune di Fiumicino. Oggi si discute la mozione di sfiducia verso il sindaco Montino, nel palazzo comunale spunta il presepe con un ospite speciale… Si tratta dello stesso primo cittadino raffigurato tra pastori, pecore e sacra famiglia. Grande ironia o triste presagio per chi, forse, il panettone neanche lo mangerà?
Come scrivono i gruppi consiliari di opposizione Pdl, lista civica Destinazione Futuro, lista civica Mario Russo per Fiumicino «Evidentemente per fuggire dall’indagine che lo vede coinvolto nelle spese facilone dei fondi regionali, il sindaco Montino deve aver pesato bene di rifugiarsi nel presepe che ha fatto realizzare all’interno del palazzo comunale. Non una, ma due statuine che lo ritraggono, mischiando sacro e profano. Se sia di cattivo gusto sta al giudizio di chi è credente oppure no. Ma certo la sua figura vicino ai Re Magi stona parecchio. Loro portavano doni: oro, incenso e mirra. Lui invece tasse, aumenti e debiti per le famiglie. Speriamo almeno che l’aria “santa” lo possa portare sulla retta via.

Le statuine? Potrebbero scomparire presto se il consiglio comunale accettasse la nostra proposta: un codice etico, un patto con la città».

E ancora: «Domani in consiglio comunale chiederemo l’impegno di tutti i consiglieri e amministratori a dichiararsi pronti alla sospensione e a eventuali dimissioni nel caso in cui vengano colpiti da avvisi di garanzia nati dai ruoli istituzionali ricoperti.

Il senso di sfiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni e della politica ci mette di fronte a una scelta: non approvare questa proposta o peggio utilizzare trucchi regolamentari per evitare di discuterla creerebbe una definitiva spaccatura ponendoci di fronte alla città come interlocutori poco affidabili e poco onesti, rischiando di legittimare anche in futuro qualsiasi indagato o rinviato a giudizio».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login