APRILIA/Intimidazioni all’assesore, si dimette - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

APRILIA/Intimidazioni all’assesore, si dimette

antonio-chiusoloDieci i proiettili di arma da fuoco che ignoti hanno fatto trovare davanti la casa dell’assessore che ha subito denunciato il fatto decidendo inoltre di abbandonare l’incarico presso la giunta.

Il Sindaco Terra ha informato che già a fine estate, a seguito dell’attentato all’auto privata dell’Assessore Chiusolo, quest’ultimo aveva rassegnato le dimissioni, respinte dal capo dell’Amministrazione. Ma allo stato attuale, le decisioni assunte appaiono irrevocabili.

«Esprimo rammarico – ha detto il Sindaco Antonio Terra – per una scelta che comprendo ma non condivido. È evidente, e per questo comprendo, che di fronte a ripetuti fatti così gravi, dei quali sono già stati informati il Signor Prefetto di Latina e le forze dell’ordine, l’Assessore Chiusolo abbia deciso di tutelare, in primis, la sua famiglia, già coinvolta da precedenti episodi. Non condivido le dimissioni perché, se gli eventi saranno ricondotti all’attività politica dello stesso Chiusolo, qualcuno potrebbe pensare che l’Amministrazione si è lasciata intimidire. Da questo momento, invece, assicuro che l’azione amministrativa sarà ancora più presente ed incisiva. Esprimo la solidarietà mia e dell’intera Amministrazione all’amico e prezioso collaboratore Antonio Pio Chiusolo, e con esso alla sua famiglia».

«Le dimissioni dell’assessore al Bilancio di Aprilia, Antonio Chiusolo, causate dalle ripetute minacce subite a causa del suo mandato amministrativo, rappresentano un atto di denuncia estremo cui deve far seguito la mobilitazione di tutte le persone sinceramente democratiche e perbene che non vogliono lasciare spazio alla malavita nella nostra Regione». Con queste parole Renata Polverini, deputata di Forza Italia ed ex Governatore della Regione Lazio, ha commentato ciò che sta avvenendo nel comune di Aprilia.

«Esprimo tutta la mia solidarietà umana e politica a Chiusolo – ha affermato Polverini – che opera in un contesto socioeconomico difficile che, assieme al Sindaco, Antonio Terra, sta cercando con tutte le forze di migliorare». Di qui la richiesta: «Sono convinta che occorra una speciale attenzione e tutela da parte dello Stato per questi amministratori di frontiera che il Governo gioca a mettere in difficoltà con manovre, come la legge di stabilità, che impediscono di programmare il risanamento dei Comuni trattati alla stregua di agenti di riscossione.

«Ho presentato – ha concluso l’esponente di Forza Italia – al Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, una interrogazione urgente per conoscere quali provvedimenti intenda adottare per garantire la sicurezza dell’assessore Chiusolo e degli amministratori di Aprilia e quali indagini siano state attivate per assicurare alla giustizia gli autori delle gravissime minacce».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login