Emergenza rifiuti: convocati vertici Ama. I maiali tra i cassonetti fanno il giro della Rete - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Emergenza rifiuti: convocati vertici Ama. I maiali tra i cassonetti fanno il giro della Rete

Le immagini dei suini che grufolano nell'immondizia a Boccea. L'assessore all'Ambiente Estella Marino: “I maiali nell’immondizia sono un fatto creato ad arte”

maiali-e rifiutiAumentano le segnalazioni dei cittadini romani sull’immondizia che invade i quartieri della capitale dopo il giorno di Natale. L’assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino ha detto che «in alcune zone la situazione è critica. Stiamo lavorando per ripristinare la normalità dopo l’eccesso di rifiuti che si è creato tra il 24 e il 25». Lo ha detto l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino. Poi ha commentato le foto che immortalano alcuni maiali che frugano tra i rifiuti nelle strade della Capitale: «Stiamo effettuando delle verifiche e al termine di queste faremo tutte le azioni del caso. Abbiamo rilevato diversi esposti per fenomeni simili legati ad allevatori che lasciano al pascolo libero bovini e suini. Si tratta di una situazione reiterata che in parte sembra creata ad arte». Sulla vicenda, interviene ironicamente Sveva Belviso, capogruppo Ncd di Roma Capitale: “Conoscendo la vulcanica inventiva di Ignazio Marino, non mi sento di escludere che i maiali che vanno grufolando tra i rifiuti siano in realtà una geniale trovata del nostro sindaco per imprimere un colpo di acceleratore nella raccolta differenziata e nello smaltimento. Si potrebbe dotare ogni condominio di un paio di maiali di riferimento per smaltire le eccedenze”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login