OSTIA/Perde il bimbo dopo attesa in ospedale, indaga la procura di Roma - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

OSTIA/Perde il bimbo dopo attesa in ospedale, indaga la procura di Roma

ospedale-grassi-di-ostiaI pm della procura di Roma procedono per il reato di omicidio colposo in relazione alla morte di un nascituro avvenuta alla fine di ottobre presso l’ospedale Grassi di Ostia, dopo che la madre ha atteso per circa un’ora e 30 minuti di essere portata in sala parto all’ospedale Sant’Eugenio. Della vicenda si occupa oggi Corriere.it La donna, 30 anni italiana, ha presentato nelle scorse settimane un esposto finito all’attenzione del procuratore aggiunto Leonardo Frisani.

Nella denuncia la donna scrive che, in preda alle doglie, è stata lasciata senza assistenza per oltre un’ora al Sant’Eugenio e di aver deciso, quindi, di recarsi presso l’altro nosocomio. Ad Ostia i medici, dopo averla ricoverata, hanno tentato di salvare il bambino che però è nato già privo di vita. La procura ha disposto una consulenza per chiarire i tempi di attesa indicati nella denuncia e se sussistano profili di natura penale.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login