Santori, al Sant’Andrea mancano i medicinali, intervenga la Lorenzin - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Santori, al Sant’Andrea mancano i medicinali, intervenga la Lorenzin

Si sperpera su cultura e abbiamo un’emergenza: Zingaretti chieda aiuto al ministro

osp-santandrea“All’Ospedale Sant’Andrea mancano i medicinali retro virali per soddisfare le esigenze di tutti i malati di HIV in cura al reparto malattie infettive dello stesso ospedale. Sono sempre più convinto che sulla sanità sia oramai indispensabile commissariare il commissario Zingaretti. Per questo faccio un accorato appello al ministro Lorenzin affinché intervenga direttamente sulla gestione sanitaria nel Lazio”, così dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e componente della commissione Salute, commentando quanto denunciato da diversi familiari di malati.

“Già nel mese di dicembre i medicinali venivano razionati per far fronte alle richieste di tutti i malati di Aids in cura. Ad oggi invece le scorte risultano concluse e nel giro di pochi giorni si presume che termineranno anche quelli in dotazione ai pazienti. L’aspetto più grave è che non risulta traccia di future forniture e questo dato preoccupa non poco gli stessi malati e le loro famiglie. Abbiamo un’emergenza vera a questo punto e la carenza dei fondi stride con gli sperperi in cultura voluti dalla giunta Zingaretti nell’ultimo bilancio fatto di tasse e sperperi”, conclude Santori.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login