VIA NEWTON/Sgomberato l'accampamento abusivo - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

VIA NEWTON/Sgomberato l’accampamento abusivo

sgombero_viaNewton“Voglio ringraziare gli uomini dell’XI Gruppo di Polizia Locale di Roma Capitale che sono intervenuti per sgomberare e smantellare l’ennesimo insediamento abusivo di via Newton, sotto il cavalcavia di via Portuense”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione trasparenza del Municipio XII che ieri mattina, nel corso delle operazioni, si è recato sul posto per congratularsi e sostenere l’azione della Polizia Locale e del comandante Napoli, presente sul posto.

“E’ giunta l’ora – prosegue Giudici – che l’amministrazione adotti dei provvedimenti per scongiurare il fenomeno delle occupazioni abusive, specialmente in quei luoghi, come via Newton, periodicamente bersagliati dagli occupanti. Basterebbe, ad esempio, affidare le aree a qualche associazione, investire su quei terreni per realizzare opere e servizi per i cittadini o, semplicemente, installare delle reti anti intrusione”.

“La gente è stanca di vedere e sentir parlare di questa piaga delle occupazioni abusive che affligge la nostra città e comporta un dispendio di risorse ingenti in un momento in cui i soldi servono per ben altro. Roma deve darsi delle regole ed essere inospitale nei confronti dei parassiti che generano costi e provocano danni” conclude Giudici.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login