Riunione domenicale in Campidoglio per la giunta di Marino - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Riunione domenicale in Campidoglio per la giunta di Marino

Luigi Nieri

Luigi Nieri

Otto su 12 gli assessori presenti, incluso il sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino. Assenti Daniela Morgante, Mauro Pancalli, Daniele Ozzimo e Guido Improta. Con numero legale, la seduta di Giunta straordinaria convocata alle 14.30 di ieri, in Sala delle Bandiere, si è aperta alle 15 ed è durata poco più di un’ora e trenta. Appuntamento quasi da domenica «in famiglia», per gli assessori presenti, i quali hanno preso parte alla riunione con il primo cittadino portandosi al seguito anche i bambini, come nel caso dei figli degli assessori capitolini Alessandra Cattoi e Paolo Masini. Al termine della Giunta, a riferire sull’ordine del giorno il vicesindaco Luigi Nieri, in luogo del sindaco che invece non ha incontrato i giornalisti.

La giunta capitolina, nel corso della riunione, ha approvato «una delibera in cui esprime piena condivisione con l’iniziativa del sindaco: la nota inviata al presidente di Acea lo scorso 3 marzo con la richiesta di inserire all’ordine del giorno dell’assemblea dei soci la riduzione del numero dei compensi e dei componenti del Cda». Lo ha detto il vicesindaco di Roma Luigi Nieri. «Questo in considerazione del particolare momento che sta affrontando il Paese e che stiamo affrontando come Roma Capitale – spiega Nieri – Contestualmente la delibera sottolinea la necessità di rilanciare investimenti e manutenzione. È una delibera molto semplice e contemporaneamente molto complessa». «Il Cda di Acea si riunisce oggi, ha già la lettera del sindaco inviata il 3 marzo e rafforzata dalla delibera di ieri – risponde Nieri a chi glielo chiede -. Ci aspettiamo che, essendo Roma Capitale il socio di maggioranza, ne prendano atto». Interpellato sulla posizione degli altri soci di Acea, Nieri ha risposto: «È il lavoro di questi giorni, un lavoro complesso che va in questa direzione».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login