Farmacap, Alvaro nominato commissario straordinario - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Farmacap, Alvaro nominato commissario straordinario

Francesco Alvaro nominato dal sindaco Marino commissario straordinario

Francesco Alvaro nominato dal sindaco Marino commissario straordinario

Ieri il sindaco di Roma Ignazio Marino ha firmato l’ordinanza, la numero 42 del 2014, che nomina Francesco Alvaro Commissario Straordinario dell’Azienda Farmacosociosanitaria Capitolina Farmacap. L’incarico, che verrà svolto a titolo gratuito, avrà la durata massima di sessanta giorni in attesa della nomina dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’azienda, che verranno selezionati tramite l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse emesso dal Campidoglio lo scorso 25 febbraio. La nomina di un Commissario Straordinario si è resa necessaria in considerazione della preoccupante situazione economica e finanziaria dell’azienda, caratterizzata da gravi perdite economiche accumulate negli anni passati. Lo scorso 6 marzo infatti, in occasione dell’approvazione dei bilanci 2010, 2011 e 2012 di Farmacap, l’Assemblea Capitolina ha dato mandato all’azienda di redigere entro tre mesi un nuovo piano industriale al fine di rimettere in equilibrio i conti. Il Commissario, oltre alla gestione ordinaria, provvederà, quindi, anche alla stesura dei documenti necessari a valutare lo sviluppo futuro dell’azienda. Il neo Commissario Straordinario Francesco Alvaro, psicologo, giornalista pubblicista e docente universitario, ha un curriculum con oltre quarant’anni di esperienza nel settore delle politiche sociali, ha ricoperto più volte la direzione dell’apposito dipartimento di Roma Capitale collaborando anche con la stessa Farmacap. Lo comunica, in una nota, il Campidoglio.

FRANCESCO ALVARO dal 2007 ad oggi, da sette anni, é Garante dell’Infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio. Ha seguito cinque progetti e pubblicato due report sui minori.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login