Sicurezza, via le roulottes da Monteverde - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Sicurezza, via le roulottes da Monteverde

roulotte_monteverde“Monteverde, Trastevere ed altri quartieri di Roma sono invase da roulottes. Si tratta di un progetto irresponsabile, illegale, che crea degrado e mette a repentaglio la percezione di sicurezza dei residenti dei quartieri coinvolti. Il caso di Via Vitellia a Monteverde, ove risiede una coppia agli arresti domiciliari all’interno di una di queste roulotte, ne rappresenta il caso più grave e preoccupante, a due passi da una scuola dell’infanzia”, così in una nota congiunta Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, e Marco Giudici, consigliere del Municipio XII.

“Questa delle roulottes è una storia grigia della città, di cui a quanto sembra né il Prefetto né il Sindaco vogliono occuparsene. Quanto successo qualche settimana fa a Via Garibaldi a Trastevere, con il barbaro assassinio di Marco, non può cadere nel dimenticatoio. Se non arriveranno risposte dal sindaco Marino e dal presidente del Municipio Maltese saremo costretti a fare, insieme ai cittadini e alle associazioni del territorio, iniziative forti ed eclatanti per far capire cosa significa sicurezza e decoro in città. Intanto però ci auguriamo che la roulotte di Via Vitellia venga rimossa nel più breve tempo possibile”, concludono Santori e Giudici.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login