“La Cucina salutista e creativa per banchetti” - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

“La Cucina salutista e creativa per banchetti”

A Formia il nuovo corso promosso dalla Federazione Italiana Cuochi

Il maestro Angelo Biscotti

Il maestro Angelo Biscotti

Adeguare la ristorazione alle esigenze del consumatore. Questo l’intento del corso organizzato dall’ Associazione provinciale cuochi Latina che nei giorni scorsi ha visto gli chef impegnati ne “La Cucina salutista e creativa per banchetti”

Ad ospitare lo stage tenuto dal maestro Angelo Biscotti, la sala Polifunzionale dell’Istituto Alberghiero di Formia, non nuovo a questo tipo di iniziative.

Le lezioni hanno riguardato l’insegnamento delle tecniche più innovative nella preparazione di pietanze in linea con le tendenze del momento che vogliono piatti sempre più leggeri, gustosi ed esteticamente perfetti.

Il corso articolato in vari momenti sia teorici che pratici, è stato un’occasione per permettere alle “berrette bianche” pontine di approfondire le tecniche che hanno permesso allo Chef Angelo Biscotti, docente presso la Boscolo Etoile Academy, di ottenere i maggiori riconoscimenti nelle competizioni culinarie sia in Italia che all’estero a cui ha partecipato.

L’incontro oltre che ai soci della Fic, ha previsto la partecipazione anche degli operatori della ristorazione che desideravano accrescere le proprie competenze nell’arte della pasticceria.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login