Rimosse le roulotte dalle Mura Gianicolensi - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Rimosse le roulotte dalle Mura Gianicolensi

Le Mura Giancolensi (foto del 27 Marzo 2014)

Le Mura Giancolensi (foto del 27 Marzo 2014)

“Dopo quelli di via Ramazzini, i cittadini di Monteverde e del Gianicolo possono tirare un sospiro di sollievo, perché il più grande insediamento di roulotte e camper adibiti a dimora della capitale è stato sgomberato ieri. Sono estremamente soddisfatto, perché il tratto di Viale delle Mura Gianicolensi, all’altezza di Villa Sciarra, dove si contavano oltre 10 veicoli tra camper e roulotte, è stato restituito ai cittadini”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII di Roma.

“Questa è una vittoria di tutto il quartiere e dei cittadini – prosegue la nota – che per anni hanno sopportato un indecoroso dormitorio su strada. Ora che anche Villa Sciarra è tornata ai romani, non ci fermeremo. Dobbiamo andare avanti e vincere la nostra guerra perché i veicoli sono disseminati nel quartiere, lungo le stesse Mura Gianicolensi e in tutta la città di Roma”.
“Questo sgombero segue la presentazione del dossier, che ho scritto assieme al consigliere regionale Fabrizio Santori, sulla gravissima realtà delle roulotte e dei camper adibiti a dimora, in contemporanea con la presentazione dell’associazione dei familiari e degli amici di Carlo Macro, vittima dell’omicidio del Gianicolo. Resta il rammarico, perché S.Egidio e l’amministrazione comunale hanno deciso di muovere dei timidi passi solo dopo che la procura di Roma ha aperto un’inchiesta sul fenomeno a seguito del nostro esposto, dopo i fatti di cronaca, le proteste della gente e le nostre iniziative. Vorrà dire – conclude Giudici – che saremo costretti a continuare a lottare a suon di denunce fino a quando il problema non sarà risolto”.

Le Mura Gianicolensi come si presentano oggi (foto del 24 aprile 2014)

Le Mura Gianicolensi come si presentano oggi (foto del 24 aprile 2014)

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login