Sesta settimana di programmazione per il film I FRATELLI KARAMAZOV del pluripremiato regista ceco Petr Zelenka. - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Sesta settimana di programmazione per il film I FRATELLI KARAMAZOV del pluripremiato regista ceco Petr Zelenka.

karamazovProsegue la collaborazione tra Distribuzione Indipendente e il Cinema Filmstudio di Roma, dove I FRATELLI KARAMAZOV di Petr Zelenka arriva alla sesta settimana di programmazione. Uscito in sala giovedì 27 marzo, il film è programmato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

I FRATELLI KARAMAZOV verrà proiettato da giovedì 1 a mercoledì 7 maggio, tutti i giorni, alle ore 20:10 presso il Cinema Filmstudio (Via degli Orti d’Alibert, 1 – Roma Trastevere). Per l’occasione prosegue il ciclo di incontri d’autore curato da Distribuzione Indipendente, che ha visto susseguirsi personalità del cinema e del teatro come Raffaella Azim, Filippo Gili, Andrés Arce Maldonado, Giovanni Costantino. Ogni sera un incontro diverso, all’insegna della commistione tra cinema e teatro, che prenderà vita al termine della proiezione del film di Petr Zelenka.

Contemporaneamente al Filmstudio di Roma, I FRATELLI KARAMAZOV è in programma anche presso la Sala Farina di Foggia e Il Piccolo di Bari, in collaborazione con il Circuito d’Autore.

Sinossi: Polonia. In una calda giornata estiva un gruppo di persone viaggia verso un’acciaieria abbandonata: sono attori di un teatro di Praga, giunti per provare uno spettacolo che si terrà il giorno successivo. Alcuni operai sono ancora al lavoro, le uniche creature viventi rimaste. In un primo momento prestano poca attenzione agli attori, preoccupati per una tragedia accaduta il giorno prima: il figlio di un manovale è caduto da una passerella e si è rotto la spina dorsale. Tra i resti di vecchi macchinari e vecchie cianfrusaglie, le prove hanno inizio: si tratta di un adattamento de I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij. Per tutto il tempo il mondo reale degli operai rimane ai margini della performance, finché gli echi della tragedia che stanno vivendo risuonano all’interno della rappresentazione…

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/YSCBIr4Ev6E” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login