LATINA/Mezza Forza Italia scarica Cusani e Fazzone, avanti gli altri - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

LATINA/Mezza Forza Italia scarica Cusani e Fazzone, avanti gli altri

cusaniPrima o poi doveva succedere, ed è successo al momento giusto. Per chi pensasse al centro destra pontino come una realtà composita ma solidale, e fosse convinto che quel che resta di Forza Italia fosse graniticamente compatto attorno a Claudio Fazzone i fatti dimostrano il contrario. Il partito è diviso su molte cose, ed è letteralmente spaccato sulla squadra da sostenere per le elezioni europee. Il cemento, il superatttivismi di Fazzone non basta più. Dopo la bagarre per le elezioni di Cisterna dove il partito locale non ha seguito le indicazioni del partito nazionale, per poi abbandonare completamente la competizione elettorale, anche la corsa all’Europa rischia di creare tensioni interne tra i forzisti.
Armando Cusani non va giù a molti, in preda ad un sussulto morale, di dignità, o per beghe interne di altra natura. E l’ex presidente della provincia (lui fa come se non fosse successo niente)e il suo più grande sostenitore, Claudio Fazzone, perdono pezzi: nel caso specifico l’appoggio di due forzisti che facevano parte del gruppo che sosteneva l’ex presidente della Provincia a via Costa: Enrico Della Pietà ed Enrico De Persiis. I due infatti hanno ignorato le direttive del senatore coordinatore regionale, che invitava tutti ad appoggiare Armando Cusani e Antonio Tajani, e hanno scelto di sostenere e di convergere le forze su Fabio Armeni e Melania Rizzoli. I due, insieme a Renata Polverini, hanno presentato la candidatura dei due romani presso la sede del partito in via dei Greci e stanno organizzato un meeting ben più grande al Victoria Palace per il prossimo 16 maggio.
“Non stiamo qui per fare la guerra ad alcuno – ha commentato De Persiis – ma per sostenere e proporre quelle che sono per noi le persone migliori per vincere e per contare davvero su questo territorio”. Una variabile impazzita che potrebbe prendere consistenza e creare serissime difficoltà al candidato Cusani.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login