Al Santa Lucia la finale scudetto di Basket in carrozzina - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Al Santa Lucia la finale scudetto di Basket in carrozzina

santaluciasportSi giocherà questo pomeriggio alle 16.45 presso la Fondazione Santa Lucia di Roma la finale scudetto di Basket in carrozzina.
Santa Lucia versus Cantù è ormai la grande classica del campionato italiano. L’anno scorso i brianzoli hanno interrotto il dominio romano (cinque scudetti in sei anni). La squadra, allenata da Carlo Di Giusto, arriva all’appuntamento con la ventiduesima finale consecutiva con il primo posto conquistato durante la stagione regolare. Mentre il bilancio stagionale dei trofei è in equilibrio: Supercoppa ai biancoblu; Coppa Italia ai gialloblu. Due finali speculari, rispettivamente dominate.

Con l’ultimo successo Pellegrini e compagni hanno lanciato un messaggio, rispondendo con l’organizzazione e l’intensità difensiva alla maggiore fisicità degli avversari. Ora si riparte da zero. Lo spettacolo è assicurato dalla presenza di giocatori di caratura internazionale, che rendono ancora competitiva la massima serie italiana. La serie si svolge al meglio delle tre partite con il fattore casalingo in favore della formazione capitolina.
Alla finale sarà presente la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, che eseguirà l’inno nazionale, e si terrà un’esibizione di arti marziali a cura di Shaolin Quan Fa. L’invito è a una partecipazione calorosa per regalarsi un bellissimo pomeriggio di sport ed emozioni.

 

Palmares
Santa Lucia: scudetti 20, Coppe Campioni 3, Coppe Italia 11, Supercoppe italiane 3, Coppe Vergauwen 3.

Briantea Cantù: scudetti 3, Coppe Italia 2, Coppe Vergauwen 3, Brinkmann 1, Supercoppa italiana 1.

Tutti gli appuntamenti

Gara uno 10 maggio, Roma – ore 16,45:  Fondazione Santa Lucia – via Ardeatina, 354

Gara due 17 maggio, Cantù – ore 20,30:  PalaFamila

Ev. Gara tre 20 maggio, Roma – ore 17,45:  Fondazione Santa Lucia – via Ardeatina, 354

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login