ANAGNINA/Auto abbandonate nei parcheggi: ecco il degrado della Capitale - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

ANAGNINA/Auto abbandonate nei parcheggi: ecco il degrado della Capitale

auto_abbandonateVecchie, impolverate e senza targa. Sono le auto abbandonate e di dubbia provenienza parcheggiate da anni su via Anagnina, all’altezza di via Campo Romano, proprio di fronte alla sede della Ericsson. A poco sono servite le segnalazioni di movimenti e comitati come “Difendiamo Roma”. “Nulla si è mosso: Roma Capitale e Municipio sono inetti di fronte a questo stato di degrado”, hanno spiegato in una nota gli esponenti Augusto Santori e Cristiano Buoncristiani. E non si tratta di un caso isolato, conseguenza dell’”immobilismo” delle istituzioni. Il degrado è diffuso ormai a macchia d’olio e, hanno sottolineato gli esponenti, sono soprattutto “le periferie a farne le spese”.
E così i parcheggi diventano veri e propri luoghi dove vengono rottamate vetture rubate o ormai vecchie. È il caso di una Citroen Xsara bianca usata come un dormitorio, una Lancia Lybra blu metallizzata, una Opel Astra grigia che ogni giorno perde qualche pezzo in più e una Ford Focus blu. L’incuria sta prendendo il sopravvento e con essa la “percezione di mancanza di legalità e di abbandono”.
Sara Stefanini

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login