Il Chianti? Bevilo fresco - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Il Chianti? Bevilo fresco

vicoli_del_vinoGustare il vino anche durante l’estate? Basta seguire una semplice ma fondamentale regola: la temperatura! 16 gradi di gradevolezza e freschezza, di profumi ed aromi che si sprigionano quando si sorseggia un bel calice di Chianti durante l’estate.

L’iniziativa si svolgerà nel cuore della città di Roma, con la preziosa collaborazione di CO.VI.RO., insieme all’Arte dei Vinattieri, all’Accademia della Cultura Gastronomica e a Botteghiamo.  Una conferenza stampa di presentazione dell’evento “I Maestri artigiani e il Chianti fresco” a margine dell’iniziativa “Chianti fresco… gustalo a 16 gradi”, si terrà mercoledì 11 giugno 2014 presso Palazzo Ferrajoli (ore 11.30).

Prestigioso appuntamento per scoprire le nuove attività di Botteghiamo, in programma nel corso dell’estate 2014, e degustare prodotti d’eccellenza Made in Italy.

Botteghiamo, progetto ideato dall’agenzia di comunicazione abcproject – promosso da Cna Roma Città  Storica e Associazione Botteghe Storiche, rinnova la partecipazione all’iniziativa “Chianti fresco:  gustalo a 16 gradi”.

Il progetto, dedicato alla valorizzazione dell’artigianato, in particolare delle botteghe artigiane e storiche  d’eccellenza, sostiene la degustazione del vino Chianti Docg grazie alla collaborazione e disponibilità degli  artigiani del centro storico della capitale.

In programma i Tour Botteghiamo, insoliti percorsi alla scoperta dei rioni Ponte, Parione e Regola, per  gustare insieme ai maestri artigiani un piacevole calice di Chianti fresco Docg: fra gli altri ceramisti,  doratori, fabbri, falegnami, impagliatori, liutai, marmisti, mosaicisti, paralumai, scultori e tappezzieri.

Inoltre l’appuntamento con “Il salotto in piazza di Botteghiamo”, il prossimo 23 giugno 2014 presso  piazza San Salvatore in Lauro (ore 18-21): un angolo di Roma impreziosito dalla presenza degli artigiani  all’opera che, pronti a svelare i segreti degli antichi mestieri, accoglieranno cittadini e turisti fra  degustazioni e note musicali d’autore.

A guidare gli ospiti durante gli itinerari selezionati il Kit Botteghiamo, Mappa e Guida: elementi  caratterizzanti del progetto, realizzati a mano dal cartografo illustratore Mario Camerini, che rappresentano  il territorio, le botteghe storiche-artigiane ed i negozi di qualità aderenti.
Da evidenziare il restyling grafico del Kit e l’ampliamento del numero degli artigiani aderenti, a  dimostrazione della rinnovata fiducia nelle proprie potenzialità e competenze professionali

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login