Il Birrafondaio, il mondo della birra in una rivista - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Il Birrafondaio, il mondo della birra in una rivista

logo_birrafondaioRaccontare il mondo della birra artigianale con parole semplici, seguendo l’evoluzione di un settore letteralmente esploso negli ultimi anni nel nostro Paese, a partire da quello che è senza dubbio il “cuore pulsante” dell’intero movimento: Roma.

È questo l’obiettivo de “Il Birrafondaio”, un nuovo progetto multimediale che nasce dall’idea di un gruppo di appassionati che con umiltà e testardaggine hanno deciso di impegnarsi nel contribuire a diffondere il “verbo” delle “craft beers” all’italiana.

“Il Birrafondaio” è prima di tutto un mensile distribuito in maniera gratuita nei migliori locali della Capitale in cui è possibile acquistare e godere di una birra artigianale.

All’interno del magazine ci sono interviste, rubriche e approfondimenti, news e curiosità sul mondo della birra artigianale. Tutto all’insegna di un linguaggio lontano dalle ricercatezze degli esperti e ricco invece di informazioni utili per chi comincia a scoprire questo mondo e, travolto da un’offerta pressoché infinita, rischia di perdere la bussola.

“Il Birrafondaio” è però anche un sito, aggiornato quotidianamente con news ed informazioni provenienti da tutta Italia, che si propone come un nuovo luogo di aggregazione virtuale per gli appassionati più esperti, ma anche per i “neofiti”, che potranno scoprire le ultime novità del settore, essere aggiornati su feste ed eventi in programma nella propria città ed interagire con la nostra redazione attraverso i principali social network.

Il primo numero della rivista sarà presentato venerdì 13 giugno a Roma, presso la Birroteca “Stappo” (Via Giovanni Filippo Ingrassia 27 nel quartiere di Monteverde)
Per saperne di più: www.ilbirrafondaio.com

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login