Caos sulla metro B per un guasto. Panico tra i passeggeri: fermi in galleria - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Caos sulla metro B per un guasto. Panico tra i passeggeri: fermi in galleria

guasto_metrobUn guasto a un treno, rimasto fermo in galleria all’altezza della fermata Circo Massimo, e la metro ‘B’ è andata in tilt questa mattina a Roma.
Secondo quanto riferito da una passeggera che era sul treno, il convoglio sarebbe rimasto fermo per circa un’ora in galleria, dove i passeggeri sono stati poi fatti scendere. In poco tempo si è diffuso il panico, una ragazza avrebbe avvertito un malore. «Siamo rimasti fermi in galleria dalle 9 alle 9.56, senza aria condizionata e con luci a intermittenza – riferisce la passeggera – All’inizio gli annunci dicevano che avrebbero risolto il guasto in pochi minuti, ma poi ci è stato detto di scendere dal treno».

Sul convoglio, riferisce ancora, «c’erano anche anziani e bambini, una ragazza si è sentita male, una persona ha avuto una crisi di panico». In seguito al guasto, sono state attivate delle navette sostitutive.

«A causa di un problema tecnico a un treno nella stazione Circo Massimo – spiga l’Agenzia per la mobilità – la linea B del metrò ha subito ritardi e parziali interruzioni tra le 9,30 e le 10,15. Per agevolare i passeggeri l’Atac ha allestito un servizio di bus navetta tra le fermate Castro Pretorio e San Paolo. La linea è ora tornata al normale funzionamento».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login