Perché pagare le tasse quando loro non lo fanno? - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Perché pagare le tasse quando loro non lo fanno?

La piazza è in mano ad abusivi di ogni tipo, razza e colore

abusivi_roma_luglio_01Roma, primo pomeriggio, piazza di Pietra, una dei salotti del centro storico della capitale a 100 metri da Palazzo Chigi, meta con i suoi locali di parlamentari e giornalisti.

Come illustrano le fotografie, la piazza è in mano ad abusivi di ogni tipo, razza e colore. Se ne contano almeno sette più un finto centurione, un falso fachiro, totalmente indisturbati. Infatti non c’è traccia di vigili, né di altro tipo di sorveglianza. Queste persone occupano un bene pubblico, non pagano alcuna tassa. Forse uno sciopero mirato potrebbe convincere il sindaco Marino, l’assessore Leonori e il comandante Clemente a comportarsi in maniera diversa.

Fino a qualche tempo fa, la galleria e i vicoli di Piazza Colonna erano occupati da barboni di ogni tipo che vivevano ai margini della cittadella della politica: sono stati giustamente spazzati via, il che significa che un’operazione di pulizia potrebbe essere possibile.

 

abusivi_roma_luglio_03

abusivi_roma_luglio_04

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login