Due uomini muoiono investiti dal treno | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Doppio incidente ferroviario: a Trastevere e a Maccarese muoiono due uomini investiti dal treno

treno_trastevereDoppio investimento ferroviario mortale nella giornata. Il primo è avvenuto intorno alle 11 nei pressi del binario 4 della stazione di Trastevere: quando un uomo è finito sotto un treno della linea Fiumicino-Fara Sabina all’altezza della stazione Trastevere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con quattro squadre e la Polfer. Dalle prime informazioni si tratterebbe di un uomo rimasto bloccato sotto ad un treno al quarto binario della stazione. Inutili i soccorsi del personale del 118 che non ha potuto fare altro che constarne il decesso. A quanto si è appreso l’età del soggetto sarebbe al momento indecifrabile viste le condizioni del ritrovamento. A causa dell’investimento, per circa tre ore, il traffico ferroviario sulla linea FL 1, Fiumicino Aeroporto – Fara Sabina – Orte è stato sospeso con attivazione del servizio sostitutivo con autobus in partenza da Roma Termini, Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto. I treni Leonardo Express provenienti e diretti a Fiumicino Aeroporto sono stati istradati su percorso alternativo via Ponte Galeria – Maccarese-Fregene con rallentamenti. I treni, ha riferito Ferrovie dello Stato, hanno registrato ritardi fino a 80 minuti, 15 regionali sono stati cancellati e 13 sono stati limitati nel loro percorso. Predisposti anche servizi sostituiti con autobus tra Roma Termini, Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto.
Il secondo investimento è invece avvenuto intorno alle 15.20 alla stazione di Maccarese. Quando un uomo, di età apparente sui 50 anni, è rimasto intrappolato sotto un convoglio di un treno merci. Sul posto sono intervenuti il 118, la Polfer e i vigili del fuoco con tre squadre. “Sulla linea Roma – Pisa, dalle 15.05 il traffico ferroviario è rallentato per l’investimento di una persona a Maccarese-Fregene. I treni registrano ritardi fino a 20 minuti”. E’ quanto si legge sulle news della pagina web delle Ferrovie dello Stato.
E’ un clochard polacco di 49 anni l’uomo morto dopo essere stata travolto da un treno intorno alle 11 a circa 600 metri dalla stazione Trastevere. L’identificazione è stata svolta dagli agenti della Polfer grazie alla tessera della Caritas trovata in una tasca dei pantaloni dell’uomo. Chi indaga ipotizza che si sia trattato di un incidente: non si esclude che il polacco stesse tornando nella sua baracca e che fosse sotto effetto di alcolici. Nei pressi dello scalo, nonostante i continui sgomberi, ci sono alcuni insediamenti abusivi e alcuni senza fissa dimora hanno l’abitudine di dormire tra le sterpaglie e i binari.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login