Marino chiede ai cittadini le zone del degrado: travolto dai rifiuti | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Rifiuti, Marino chiede ai cittadini di denunciare le zone del degrado: travolto dai sacchetti

Un pomeriggio di sopralluoghi nelle strade della città per verificare la situazione dei cassonetti. “Mandatemi le vostre segnalazioni”, twittava ieri Ignazio Marino, gettando l’amo sul popolare social network ritrovandosi travolto da unarifiuti-roma1 pioggia di denunce.
Dal Tuscolano a Termini, da Malafede a Testaccio, in centro e in periferia stando alle indicazioni degli utenti sono tanti i cassonetti stracolmi, le vie sporche, i rifiuti accatastati. Una situazione in miglioramento solo in alcune zone ma c’è chi si chiede: “Quanto la pulizia di questi giorni deriva dal minor numero di cittadini a Roma causa ferie?”.
Ecco così che c’è chi denuncia la sporcizia “in via Pietro Maffi, a Torrevecchia”, chi scrive che “in via Fortebraccio al Pigneto i cassonetti sono stati spostati costringendo i residenti a fare quasi un chilometro per buttare l’immondizia”. In piazza Pecile, alla Garbatella, raccontano di “un divano vicino ai cassonetti”. A Monteverde Vecchio non sembra andare meglio per @piermarano che però avverte il sindaco: “Attento anche alle buche”. I più pessimisti dipingono “Roma come Saigon” scrivendo: “E’ uno schifo ovunque, si farebbe prima a segnalare solo le situazioni ottimali”. Oppure: “Guardi, Roma è una discarica a cielo aperto”.
Nei quartieri “bene” non mancano le segnalazioni: “Venga a fare un tour ai Parioli” scrive @clabellocchi, @ilmorabito denuncia invece la situazione di “Testaccio, a cominciare dal Lungotevere”, in “via Giolitti” @fioriemanuele parla di “anarchia pura”.
Ci sono anche cassonetti ribaltati che nessuno pensa a risistemare per renderli di nuovo utili: così in piazza Minucciano al Nuovo Salario racconta @aleflora o in via Monte delle Gioie denuncia @andrea197832.
Problemi anche con la differenziata: “In II municipio non si fa, si rende conto? Una follia” scrive un utente seguito a ruota da @pinupz: “In via dei Gonzaga hanno distruibuito i sacchetti per la differenziata ma non hanno cambiato i cassonetti”.

email

2 Risponde a Rifiuti, Marino chiede ai cittadini di denunciare le zone del degrado: travolto dai sacchetti

  1. bertino83 5 agosto 2014 a 20:36

    Che commento fare,Roma una città piena di mondezza , sporcizia dovunque tu vada , strade sporche , schifo allucinante intorno a cassonetti perlopiù rotti , che possiamo dire al nostro benamato Sindaco che adesso e solo adesso ci comincia a mettere la faccia , AMA come dice l’AD Fortini gioiello del Comune con 8000 dipendenti circa non riesce a garantire quel decoro per una città come la nostra, ed allora Sindaco sarebbe il caso che cambiamo marcia in tutti i sensi ,cominciamo seriamente a rispettare tutti coloro che pagano i servizi in questione con bollette altissime che vengono pagate da pensioni e stipendi part-time che 1000 euro non sanno neanche come sono fatti.
    PORTATE RISPETTO , è quello che diciamo e chiediamo.

  2. Viviana Tartaglini 5 agosto 2014 a 14:10

    Marino chiede…?!? Ma è uno scherzo?!? Con tutte le passeggiate che fa sulla sua eco bicicletta ancora non è riuscito a focalizzare i cassonetti straripanti?!?

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login